Requisiti del sistema

Installazione

Rimozione

Indicazione del LED

Come usare i tre tasti multimedialiimozione

Comandi del menu


Driver periferica d’input KeyMaestro

Congratulazioni per l'acquisto di questa tastiera multimediale. Potete risparmiare molti clic di mouse e tempo prezioso, grazie ai tre tasti dedicati. Per usare questi tasti multimediali dovete prima installare il driver della tastiera multimediale KeyMaestro.

Requisiti del sistema

Installazione

  1. Inserire il dischetto “KeyMaestro Input Device Driver” nell’unità dischetti.
  2. Aprire il file Explorer e trovare nel disco il file "SetupKey.exe."
  3. Fare doppio clic su "SetupKey.exe."
  4. Poi seguire le istruzioni su schermo per installare il driver. Il percorso d’installazione predefinito è c:\Programmi\KMaestro. Avete in ogni modo la possibilità di cambiare il percorso durante l'installazione.
  5. Il driver è caricato quando si vede l'icona sulla barra delle applicazioni. 

Rimozione

Nota: è necessario rimuovere il driver se si vuole installarlo nuovamente.

  1. Fare clic sull'icona del driver KeyMaestro icon.GIF (262 bytes) e selezionare il comando "Esci" per uscire dal programma.
  2. Fare clic su Start (in basso a sinistra nella barra delle applicazioni) .
  3. Sul menu Start, portarsi su programmi.
  4. Portarsi su  KeyMaestro.
  5. Selezionare "Uninstall KeyMaestro."
  6. Fare clic su Sì per confermare la rimozione

Indicazione del LED

Bloc Num: l'icona driver KeyMaestro apparirà come segue quando si preme il tasto blocco numeri: numlock.gif (892 bytes) .   
Blocco maiuscole: l'icona driver KeyMaestro apparirà come segue quando si preme il tasto blocco maiuscole: capslock.gif (893 bytes) .
Bloc Scor: l'icona driver KeyMaestro apparirà come segue quando si preme il tasto blocco scorrimento scrolock.gif (892 bytes)

Come usare i tre tasti multimediali

Sulla parte superiore della tastiera ci sono tre tasti speciali che permettono un facile accesso ad Internet ed il controllo dell'amministrazione energetica.

Se avete installato due browser nel vostro sistema, sarà aperto il sistema predefinito. Molto spesso il sistema predefinito è quello che è stato installato per ultimo

Questo tasto è programmabile e può essere utilizzato anche come tasto dedicato. Se si desidera cambiare l'impostazione fare clic sull'icona KeyMaestro, che si trova sulla barra delle applicazioni, e selezionare il comando Comandi del menu.

Comandi del menu

Se si fa clic sull'icona di KeyMaestro sulla barra delle applicazioni, appare un menu con i seguenti comandi.

Fare clic su questo comando ed apparirà una finestra di dialogo per la personalizzazione con le seguenti funzioni

1. Selezione di un tasto di scelta rapida

Questa funzione contiene la funzione predefinita di un tasto. Fare clic su "Visualizza etichetta" per ridefinire la funzione del tasto. Apparirà la finestra di dialogo Configurazione tasto.

 
Etichetta

Nella casella Button Label (Etichetta Pulsante), scrivere il nome dell'applicazione che il tasto lancerà, oppure un nome che vi aiuterà a ricordare la funzione del tasto. Questa etichetta apparirà sullo schermo ogni volta che premete quel tasto.

 Funzioni

Si vedrà un elenco di funzioni predefinite ed impostarne una per il tasto.

Lancia applicazione o pagina web

Inserire il percorso di un’applicazione utilizzata di frequente, oppure fare clic su “Sfoglia” per selezionare qualsiasi file del computer. Se si vuole collegare una pagina web al tasto, basta semplicemente inserire l’indirizzo della pagina nella finestra di dialogo.

* Combination Key (Come combinazione di tasti)

In molte applicazioni di Windows ci sono tanti tasti d’accesso rapido per eseguire alcuni comandi usati più di frequente. Alcuni dei tasti d’accesso rapido sono una combinazione simultanea di due, a volte tre, tasti. Non è facile premere e ricordarsi quei tasti d’accesso rapido. Ora voi potete definire quei tasti d’accesso rapido complicati che non riuscivate mai a ricordare. È disponibile qualsiasi tipo di combinazione. Per esempio,
[Alt] + [F4] = chiudi finestra,
[Ctrl] + [A] = seleziona tutto.

* String (Come stringa)

Potete definire il tasto come stringa di testi che si deve immettere spesso. La quantità massima di caratteri è 500. Approfittando di questa funzione si può risparmiare molto tempo e rendere il lavoro più efficiente.

2. Abilita visualizza etichetta

Questo comando serve a mostrare o nascondere l’OSD (On Screen Display). Quando l’OSD è abilitato, ogni volta che è premuto uno qualsiasi dei tasti multimediali della tastiera, il nome della sua funzione (etichetta tasto) apparirà nell’angolo in basso a sinistra dello schermo. Questa funzione è abilitata di default.

3. Abilita icona barra delle applicazioni

Questo comando mostra o nasconde l’icona driver sulla barra delle applicazioni. Quando la funzione è abilitata, il nome della sua funzione (etichetta tasto) apparirà nell’angolo in basso a sinistra dello schermo. Se si desidera ricaricarla fare clic su Start => Programmi => Configura per lanciarla. Questa funzione è abilitata di default.

4. Abilita esecuzione automatica

Questo comando mostra o nasconde la funzione d’esecuzione automatica. Quando la funzione è abilitata, Microsoft Media Player apparirà sullo schermo dopo aver premuto il tasto multimediale “Play” (esegui). Gli utenti Winamp possono utilizzare i tasti multimediali per controllare le funzioni Winamp dopo avere lanciato Winamp e disabilitato la funzione d’esecuzione automatica. Questa funzione è abilitata di default.

Se la tastiera non dispone del tasto “Play” , come prima cosa predefinire uno dei tasti di scelta rapida con la funzione “Play”.

Selezionare questo comando per uscire dal programma driver, ma non per rimuoverlo. Dopo avere riavviato il sistema, il driver sarà ricaricato.

Nel caso in cui si riscontrino problemi nell’installazione di altri programmi, si raccomanda di uscire da questo driver periferica d’input per avere un ambiente di sistema più pulito.


Microsoft, Windows e Windows NT sono marchi registrati della Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri paesi.  Tutti gli altri marchi sono proprietà delle rispettive società e sono qui riconosciuti come tali.